Maritozzo Rosso: 4 corsi di cucina su piatti romani, di pesce, street food e pizza!

il

Dai classici primi piatti romani a quelli di pesce, passando per lo Street Food e i segreti della lievitazione della Pizza. La cucina trasteverina de Il Maritozzo Rosso apre (ri-apre! e direi, finalmente) le sue porte per aiutarvi a perfezionare la vostra cacio e pepe o insegnarvi a fare una buona pizza.

Corso sui Primi Piatti Romani

Passo dopo passo, il Maritozzo Rosso vi affiancherà per 3 ore nel vostro percorso di perfezionamento della Cacio e Pepe, dell’Amatriciana o una Carbonara. Il tutto degustato e accompagnato da un bicchiere di vino o acqua (inclusi nel costo del corso).

Corso sui Primi di Pesce

Il corso sui primi piatti di pesce prevede la preparazione dei tonnarelli al nero di seppia, cacio pepe e gamberi, spaghetti con calamari cotti sottovuoto, zucchine e bottarga e i tortelli con baccalà e liquirizia.

Corso sullo Street Food

Il corso sullo Street Food prevede invece la preparazione dell’impasto per i maritozzi fritti, i supplì romani e le pagelle siciliane, simboli del migliore street food italiano.

Corso sulla Pizza

Il corso sulla pizza prevede un’organizzazione diversa dagli altri. Si svolge infatti su 2 giornate e ha la durata di circa 2 ore ogni giorno, in cui si prepara l’impasto, partendo da farina, acqua e lievito di birra (e sale) e, il giorno dopo, si lavora l’impasto lievitato. Tranquilli! Anche il primo giorno metterete le mani in pasta! Solo che lavorerete un impasto già lievitato e preparato da Il Maritozzo Rosso. Tre le tipologie di pizze che potrete degustare per questa occasione: pizza in teglia, farcita e fritta!

Costo di ogni corso

Il costo di ogni corso è di 65 euro a persona. Il corso, che durerà circa 3 ore, prevede la preparazione di 3 ricette, acqua e vino da degustare durante il corso, e un maritozzo con panna o tiramisù per concludere in bellezza la serata e il rilascio delle dispense de Il Maritozzo Rosso.

Per iscriverti ad uno dei corsi, puoi prenotare al numero di telefono 06.5817363 o su WhatsApp 380.7562525. Tutte le info sul loro sito web QUI.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...