Dopo 9 anni di attività, la boulangerie – pâtisserie trasteverina è pronta per l’apertura al pubblico del suo secondo punto vendita in Via Piave. Qui ha aperto Le Levain Cafè con gli specialty coffee della torrefazione Picapau
Negli anni Le Levain è diventato un punto di riferimento per lievitati e pasticceria d’eccellenza, tanto da creare uno Shop Online per il delivery sul territorio romano e nazionale. Il passo successivo non poteva che essere l’apertura di un secondo punto vendita.
Il nuovo locale
Il nuovo Le Levain Cafè ricalcherà il format già esistente. Prodotti di boulangerie e pasticceria rigorosamente artigianali, realizzati con materie prime di qualità eccellente. L’offerta di Le Levain è un ibrido unico: tradizione francese contaminata dalle origini pugliesi dello Chef Giuseppe Solfrizzi.
Il nuovo locale sarà decisamente più ampio, rispetto alla storica sede di San Cosimato. Conterà circa 30 posti a sedere. Quarzi, pietre e legno, sono diversi i materiali scelti per donare naturalezza all’ambiente. Per quanto riguarda i colori invece sono stati utilizzati toni tenui e caldi, congrui alla proposta della pasticceria.
La collaborazione con Picapau per gli specialty coffee
La viennoiserie, così come la pâtisserie e la gastronomiasalata, saranno affiancate da un’importante novità: gli specialty coffee di Picapau, torrefazione romana che dal 2019 si dedica alla ricerca, alla tostatura e alla fornitura di caffè della più alta qualità.
La gastronomia dal laboratorio a vista
In aggiunta all’angolo caffetteria, ci sarà anche un laboratorio a vista dedicato alla gastronomia. In un primo momento questo spazio sarà principalmente volto alla produzione dell’ampia proposta di prodotti salati Le Levain come Quiche e Croissantsalati. Il progetto è però quello di ampliare successivamente l’offerta con l’aggiunta di dessert caldi al piatto, ideali per la consumazione al tavolo. Per quanto riguarda la viennoserie, la proposta includerà i prodotti di punta della boulangerie come Croissant e Pain au chocolat.