Un healthy food veloce, fresco e adatto a tutti: ha aperto a fine luglio, a due passi dalla Fontana di Trevi, Pokèdon
Un inconfondibile stile contemporaneo dai dettagli Urban Japan che, dopo il grande successo di Pokèdon a Ostiense, va alla conquista del centro storico di Roma con una seconda apertura a Fontana di Trevi, dove già Akira Yoshida aveva aperto il suo Ramen Lab.
I primi Pokè sono nati in Giappone col nome di DONBURI (DON 丼). Così vengono chiamate le ciotole di riso con sopra tanti ingredienti diversi come carne, pesce e verdure. Da Pokèdon tante le versioni di Pokè, colorate e gustose, e rivisitate. Così Akira Yoshida vuole fondere il trend dei Pokè alla secolare tradizione giapponese dei Donburi.
Pokèdon Trevi potrà accogliere 40 coperti all’interno e 20 coperti nel dehors.
Le Bowl
Pokèdon offre un prodotto che porta la tradizione giapponese in chiave più moderna, con un piatto di grande successo grazie ai suoi colori, sapori e valori nutrizionali tra i più sani.
Il piatto principale sono le bowl, preparate con ingredienti tipicamente giapponesi, nelle varianti con pesce crudo o cotto, carne come la Butashio Don, con carne di maiale saltata in padella con salsa Shio o la bowl con pollo Yakiniku o pollo Karaage. Ampia selezione anche di proposte vegetariane.
Gli altri sfizi
In alternativa è possibile scegliere dei temaki con gli stessi ingredienti, più una selezione di antipasti giapponesi come i ravioli giapponesi gyoza, i vans, le polpette di polpo takoyaki, edamame e wakame, oltre ad una divertente selezione di bevande originali importate dal Giappone.