Barefood in Rome

Staycation al Sofitel con special menu di Settimo

In attesa di poter tornare a viaggiare, il Sofitel Roma Villa Borghese, storico hotel 5 stelle nel centro di Roma, ha scelto di dedicare una coccola speciale alla Città Eterna. Una fuga romantica, una notte speciale che prevede la staycation in camera superior e una cena degustazione al Ristorante Settimo. La domenica, invece, l’appuntamento è sul rooftop con il Settimo Brunch! Ora però vi dico di più!

Sofitel Roma Villa Borghese - Ristorante Settimo VISTA
La Vista dal Rooftop di Settimo Ristorante

Staycation al Sofitel

Sofitel ha sposato la filosofia della staycation. Una “vacanza fatta in casa”, in poche parole. Un’evasione dalla quotidianità, senza allontanarsi troppo dalla propria residenza per godersi le bellezze di Roma. Un modo anche per Sofitel di far scoprire ai romani il fascino dell’ospitalità che lo contraddistingue in più di 140 paesi nel Mondo.

 Sofitel Roma Villa Borghese

La formula Staycation include una cena degustazione con pernottamento in camera superior. Il soggiorno è valido ogni venerdì e sabato fino al 27 dicembre compreso e l’offerta parte da 160 euro a persona.

Cena con special menu di Settimo – Roman Cuisine & Terrace

La cena si articola di 4 portate e viene servita al Ristorante Settimo. Un luogo che affascina fin da subito per il design contemporaneo che lo caratterizza. Sul rooftop dell’edificio, poi, si può godere di una vista unica sui principali monumenti romani.

Resident Chef Giuseppe D’Alessio - Settimo Ristorante - Foto Alberto Blasetti
Resident Chef Giuseppe D’Alessio – Settimo Ristorante – Foto Alberto Blasetti

Per l’occasione, il Resident Chef Giuseppe D’Alessio ha preparato 3 diversi percorsi. Troverete infatti una proposta di pesce, una di carne o un’altra totalmente vegetariana. Ogni menu è composto da 2 antipasti, 1 primo e 1 secondo. Dulcis in fundo, vi aspetta una degustazione di dolci. Le bevande invece sono escluse. La cucina è fortemente radicata nella tradizione laziale. Autentica, ricercata, attenta al benessere, al gusto. Direi che è un’esperienza da vivere!

La domenica il Settimo Brunch

La domenica l’appuntamento è sul rooftop con il Settimo Brunch. Dalle ore 11 alle 15, la tarda colazione del fine settimana si unisce al pranzo, per un pasto rigorosamente servito al tavolo. Questo momento di condivisione è stato pensato non solo per le coppie, ma anche per le famiglie con bambini: gli adulti pagano 55 euro, mentre i bambini fino a 12 anni 35 euro. Mi raccomando, però, prenotate.

Ad esclusione del vino, le bevande sono a completa disposizione degli ospiti che potranno ordinare dalla caffetteria caffè e cappuccini, succhi, tè, centrifughe e cioccolate calde servite al tavolo, sul quale naturalmente non mancano il cestino del pane fresco e le marmellate.

Più sostanziose sono le referenze salate, una selezione di salumi e formaggi del nostro territorio, il prosciutto crudo di Parma 24 mesi, il salmone affumicato con pane integrale tostato.

Focus sulle uova declinate in diverse tipologie, da quelle strapazzate alla versione omelette o alla Benedict e arricchite da contorni a scelta come salsicce di pollo, rosti di patate, funghi saltati, pomodori grigliati. Oltre a una ricca selezione di insalate, bruschette e focacce ripiene, sarà possibile ordinare un primo espresso e un secondo in attesa del tripudio di dolci sul finale.

About Sofitel Roma Villa Borghese

Il Sofitel Roma Villa Borghese, storico hotel 5 stelle nel centro di Roma, si trova vicino a Piazza di Spagna, alla Fontana di Trevi e alle boutique di alta moda. Il ristorante e il lounge bar sulla terrazza all’ultimo piano offrono viste spettacolari sulla Città Eterna. Con 78 lussuose camere e suite con terrazza privata, servizio in camera 24-ore, business center e concierge, è uno dei migliori boutique hotel a Roma per servizio, eleganza e posizione.

Indirizzo e Contatti:
Via Lombardia, 47 – 00187
Tel: +3906478021
E-mail: H1312-re@accor.com

About Ristorante Settimo – Roman Cuisine & Terrace

Il locale si affaccia sui giardini di Villa Borghese e sul centro storica della Città Eterna. Un locale romantico, uno spazio unico ed eclettico dove si fondono una terrazza con vista, una lounge contemporanea e un bar frizzante. Nella terrazza il limite tra fuori e dentro svanisce, è vitale in estate, all’aperto, e anche d’inverno, essendo riparata da grandi vetrate mobili.

Colazione:
dal Lunedì al Venerdì 06.30 – 10.30
Sabato, Domenica e Festivi 07.00 – 11.00

Ristorante:
dal Lunedì alla Domenica 19.00 – 22.30

Bar:
dal Lunedì alla Domenica 17.00 – 00.00 (la cucina chiude alle 23.30)

Indirizzo e Contatti:
Via Lombardia 47, 00187
Tel: (+39)06478021
E-Mail: h1312-fb@sofitel.com

Faccio cose, vedo gente, magno pasta. Romana de Roma e una passione smisurata per la pastasciutta! Scopro per voi i migliori ristoranti, osterie e cocktail bar di Roma per raccontarvele sul blog e sulla mia pagina Instagram, di cui sono una scrollatrice seriale! Sul mio blog troverete anche i locali migliori per l'aperitivo, la colazione e tante news su eventi del mondo del food! BENVENUTI SU BAREFOODINROME!

Post a Comment

You don't have permission to register