Top

A Torvaianica ha aperto un nuovo ristorante dove assaporare l’autentica cucina marinara laziale e i piatti veraci della tradizione romana

Ha aperto da pochi mesi sul Lungomare delle Meduse 110, nella frazione di Torvaianica. Marea Restaurant si presenta come uno spazio culinario in cui la proposta food di qualità è accessibile a tutti, tra i grandi classici della cucina marinara e i piatti della tradizione romana.

Il locale

Il locale di Marea si estende su una superficie notevole (comprensiva di un parcheggio privato adiacente): 200 coperti nella sala interna, e una terrazza che vanta un suggestivo affaccio panoramico sul Mar Tirreno, terrazza che ospita fino a 70 posti vista mare.

L’ambiente appare semplice ma non per questo meno curato nonché gestito con competenza da un team preparato all’interno di un’atmosfera allegra. Da Marea il relax è assicurato grazie alla sua posizione strategica che regala scenari paradisiaci attraverso le grandi vetrate con vista a 360 gradi sul mare.

Cosa si mangia

Il menu di Marea contempla la semplicità dei classici ristoranti di pesce con una proposta ristretta di portate tra insalata di mare, souté di cozze, spaghettone con vongole locali, risotto alla crema di scampi e, per finire, frittura di pesce e pescato del giorno alla griglia. Una vera e propria oasi di pace a pochi km dalla capitale e alla portata di tutti. I prodotti ittici sono sempre freschissimi ed esaltati nel gusto dalle ricette dello chef. Tutto è di provenienza locale, dai prodotti del mare a quelli di terra per valorizzare ancor di più e con orgoglio i prodotti nostrani.

La peculiarità di questo indirizzo gastronomico è proprio nella proposta di terra che si presenta timidamente con il tagliere di salumi e formaggi locali per poi spiazzare la carta dei primi piatti con amatriciana e carbonara, non solo capisaldi della cucina romana ma anche tra i primi più amati dagli italiani e non solo. 

Info Marea Restaurant

Lungomare delle Meduse, 110 – Torvaianica, Roma, 00071

TEL. 0693378968

Apertura tutti i giorni

LEGGI IL MENU