Top

Da Eataly in occasione del Black Friday, torna il Panettone Day, il giorno per acquistare panettoni e pandori con sconti speciali

Anche quest’anno l’iniziativa ricorre in concomitanza del Black Friday per sostenere chi desidera fare scorta di una categoria di prodotti immancabile sulle tavole di questo periodo dell’anno e per spostare l’attenzione sugli acquisti imprescindibili per chi vuole arrivare preparato al Natale. Le specialità di Eataly, firmate da storiche aziende o da piccoli artigiani italiani contano anche alcune novità d’autore.

Da Eataly in occasione del Black Friday, torna il Panettone Day, il giorno per acquistare panettoni e pandori con sconti speciali

Venerdì 25 novembre in tutti gli Eataly torna Panettone Day, il giorno per acquistare panettoni e pandori con lo sconto speciale del 20%, con un acquisto minimo di 2 confezioni. Lo sconto è valido anche per gli acquisti online su eataly.it/panettoneday.

Quali panettoni troverete al Panettone Day di Eataly

Oltre 50 varietà di panettoni e pandori dell’assortimento natalizio di Eataly. Tra le new entry del Natale 2022 troviamo il panettone glassato di pasticceria di Bonifanti, storico marchio piemontese attivo dal 1932 che presenta una versione molto golosa con glassa croccante esterna e lavorazione artigianale. Vergani, azienda nata nel 1944 in un laboratorio di pasticceria di Milano, quest’anno tra le novità propone un panettone da farcire al momento con crema alle nocciole firmata Baratti e Milano, contenuta nella confezione.

Vincente, nella sua lineasguardi siciliani” dedicata agli sguardi di personaggi siciliani che hanno reso grande la Sicilia nella cultura, propone un panettone artigianale farcito con cioccolato di Modica, un simbolo della terra siciliana che dona all’impasto profumi e sapori unici. Antica Sicilia ha preparato un panettone lavorato artigianalmente in cui il profumo delicato della fragola incontra l’aroma inconfondibile del pistacchio e del cioccolato in un’esplosione di sapore.

Da Eataly in occasione del Black Friday, torna il Panettone Day, il giorno per acquistare panettoni e pandori con sconti speciali

Tra i grandi classici di Eataly si ricordano alcuni dei prodotti più amati, tra i quali: il panettone Stratosferico della pasticceria Golosi di Salute, un tripudio di cioccolato fondente e nocciole Tonde Gentili Trilobate, il panettone albicocca e caramello salato di Olivieri la cui storia inizia nel 1882 e che lavora ancora oggi in modo tradizionale e per finire quelli della storica azienda piemontese Galup nata nel 1922 a Pinerolo che festeggia quest’anno i suoi 100 anni con una linea speciale color edition in eleganti scatole di cartone con decori vintage.

L’azienda veronese Borsari dalla patria del pandoro ne propone una versione con un soffice impasto classico arricchito da una deliziosa crema al tiramisù e gocce di cioccolato aromatizzato al caffè. E per servirlo, non il classico zucchero a velo da spolverare bensì del cacao amaro: un tripudio di gusto ma anche un aspetto inedito.