A Roma, un nuovo indirizzo dove mangiare senza glutine

A Roma, un nuovo indirizzo dove mangiare senza glutine

A due passi dalla storica sede, a Ostiense ha aperto Polpetta Glutee Free

Da street food a vero e proprio piatto nobile, preparato con ingredienti di alta qualità. Questo il successo di Polpetta che celebra uno dei must della cucina tradizionale italiana con 4 ristoranti di Polpette, presenta il primo e unico ristorante di Roma il cui menu è completamente gluten free. Ogni piatto è a base di polpette, dall’antipasto al dessert, e la proposta include versioni più tradizionali e altre fusion, tutte servite al tavolo, anche in formato degustazione.

Il locale

Polpetta Gluten Free è stato aperto a due passi dalla primissima sede di Polpetta in via del Gazometro e vanta circa 50 coperti interni e 15 coperti esterni. Lo stile è quello di sempre, seguendo i colori del rosso e del grigio e creando un ambiente informale, divertente ed accogliente.

Cosa si mangia da Polpetta Gluten Free

Il menu offre tutti i piatti disponibili nelle altre sedi di Polpetta, ma in versione rigorosamente senza glutine. Via libera alla cassetta di polpette da degustazione (anche in versione vegetariana), dalle classiche alle più amate, come quelle al Pollo fritto servite con una honey mustard homemade, le polpette al Gulasch ungherese con patate e le tipiche Amatriciana e Cacio e pepe. Presente anche il Polpburger: panino con polpetta grigliata di Scottona, lattuga, pomodoro, cipolle caramellate e patatine fritte.

Lo chef ha inoltre inserito più alternative vegane. Come le polpette di Ceci, pomodori secchi, curcuma, cipolla rossa e salvia, con salsa di yogurt e menta o quelle con Piselli, basilico e formaggio vegano Gondino con salsa al pomodoro., Polpetta punta ad ampliare sempre di più questo tipo di proposta.

Per quanto riguarda la pasta, non poteva mancare la mitica Amatriciana (la Scarpetta è obbligatoria) e tra gli special in programma per l’inverno che verrà troveremo i Quadrucci di pasta all’uovo in brodo di carne e polpettine preparate con il tradizionale ripieno dei tortellini e il Ramen giapponese con noodles freschi e brodo di polpettine di carne.

Infine, la selezione di Polpette dolci. Polpetta si arricchisce di uno special super goloso, creato in collaborazione con Maria Agnese Spagnuolo (maestra gelatiera di Fatamorgana Gelato, Tre Coni Gambero Rosso): la Polpetta di Gelato fritto ‘Zuppa inglese’. Le idee cosmopolite dello chef Nerini hanno incontrato il gelato alla crema e gianduia di Fatamorgana, che qui vediamo avvolto da un pan di Spagna homemade senza glutine bagnato con alchermes e cioccolato, panato con una pastella di farina di riso ed acqua e fritto.

Info Polpetta Gluten Free

Via del Gazometro 32, Roma 
T. +39.0632541447
Martedì – Venerdì: dalle 18.00 a mezzanotte
Sabato – Domenica: dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 a mezzanotte
glutenfree@polpetta.it
www.polpetta.it

Le altre sedi

GAZOMETRO
Via del Gazometro 14-18, Roma
06.89531856
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 a mezzanotte
È possibile ordinare il delivery tramite JustEat

RIONE MONTI
Via dei Capocci 26, Roma
06.4824758
Lunedì – Venerdì: dalle 12.00 a mezzanotte
Sabato – Domenica: dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 a mezzanotte
È possibile ordinare il delivery tramite JustEat

TRASTEVERE
Via di Porta Settimiana 8, Roma
06.5818284
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 a mezzanotte
È possibile ordinare il delivery tramite JustEat

FIUMICINO
Viale Traiano, 189/191, Fiumicino
06.97844184
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 17.00 a mezzanotte

You don't have permission to register