Dino De Bellis e Arcangelo Dandini insieme in una location distinta e raffinata
All’interno de L’Ozio Ristora, il nuovo format ristorativo che sorge come ala aggiuntiva de Lo Zio D’America in zona Talenti, è andata in scena una cena a quattro mani con protagonisti Dino De Bellis, chef del ristorante, e Arcangelo Dandini, celebre oste romano e patron de L’Arcangelo, oltre che ideatore del noto Supplizio.
Il locale, un impatto sopra le aspettative
A fare da cornice alla serata, un locale dall’impatto moderno ed elegante. La spaziosissima cucina a vista domina l’intera sala, mentre dai tavoli si apprezza la grande vetrata che affaccia in larga parte su Via Ugo Ojetti. Lo stile architettonico del Costa Group assegna a questo locale una dimensione contemporanea, dai larghi spazi, senza particolari eccessi di stile o inutili forzature.
Il menù della cena comprendeva 6 passi, quelli che forse attualmente più rappresentano Dino e Arcangelo. Sulla carta, ogni portata era contrassegnata da un termine di riepilogo, un po’ sulla falsa riga del format su cui L’Ozio sta costruendo i suoi primi mesi di attività.
In ordine rapido: Bottoncino di Pastrami (Fusion), Supplizio e Crocchette (Friggotoria), L’Autunno (Sana), La Carbonara (Primi), Cuore alla brace (Braceria) ed il Cioccolato bianco liquido (Pasticceria). Sapori che hanno divertito, facendosi garanti di una serata piacevole e leggera. Il tutto, proposto a 60€, compreso di vino e bevande.
L’Ozio che attrae una seconda visita
Gli Chef, pur essendo grandi amici, hanno messo nel piatto due format di cucina piuttosto difformi, con sapori più confortevoli accostati a qualche interessante nota contemporanea.
Il doppio saluto con i presenti è stata l’occasione, soprattutto per De Bellis, per ricordare che la proposta gastronomica de L’Ozio cerca di rivolgersi a più bisogni, tra il classico pranzo di lavoro ed una cena più elaborata, andando incontro ad ogni tipo di palato.
Il tutto è certamente servito a valorizzare ulteriormente un luogo che, per molti di zona (e non solo), resta fortemente iconico nonchè efficiente nella vendita di grandi eccellenze. Ci torneremo!