Maritozzo Rosso: inaugurato il secondo locale con dehors

Maritozzo Rosso: inaugurato il secondo locale con dehors

Nuovo spazio per Il Maritozzo Rosso, il lab/bistrot aperto nel Giugno del 2018 a Trastevere che mette al centro uno dei simboli più amati di Roma, il Maritozzo, ma in versione salata.

Con 25 posti interni e 15 all’aperto, inaugura giovedì 17 febbraio suo secondo spazio nel quartiere Prati, in via Pietro Cavallini 25, a pochi passi da piazza Cavour. Il format è lo stesso che ha permesso a Il Maritozzo Rosso di esser premiato come Miglior Street food del Lazio 2022 da Il Gambero Rosso.

MARITOZZO ROSSO: INAUGURATO IL SECONDO LOCALE CON DEHORS

Anche nel nuovo locale, quindi, via libera ai tantissimi maritozzi – piccoli o grandi – più di 30 maritozzi salati e 3 dolci, alcuni stabilmente in carta, altri inseriti a rotazione stagionale, da gustare insieme ai piatti della cucina romana. Dai classici con Stracciatella e alici, polpette al sugo o amatriciana giallorossa ai più elaborati come il maritozzo con baccalà mantecato e humus, o quello con maialino sfilacciato in agrodolce, e ancora mousse di mortadella e pistacchi, pollo al curry e mele o genovese di agnello. Immancabile il Carbonaro e tante altre ricette a rotazione stagionale come la Caponatina di melanzane, il wok di verdure al balsamico o il pollo alla romana.

MARITOZZO ROSSO: INAUGURATO IL SECONDO LOCALE CON DEHORS
Edoardo Friaroli

“Siamo davvero entusiasti di intraprendere questa nuova avventura commenta Edoardo Friaroli,  proprietario de Il Maritozzo Rosso. “Nel nuovo locale di Prati, che si affianca al Bistrot trasteverino, sarà finalmente possibile degustare i nostri maritozzi in un ambiente più comodo e spazioso e dotato di un ampio spazio esterno riscaldato. Anche qui sarà possibile mangiare direttamente al bancone, insieme ad un buon bicchiere di vino, un cocktail o una birra, dalle 10 del mattino, per pranzo o a cena”.

Cosa si mangia e si beve al Maritozzo Rosso

Tra i 7 indirizzi migliori dove mangiare la vera cucina romana secondo “La Cucina Italiana” (leggi qui), i primi della tradizione mantengono il loro caposaldo nella CARBONARA realizzata con ingredienti freschi e di altissima qualità, come le uova di galline livornesi allevate all’aperto Peppovo, il pecorino buccia nera, il pepe macinato al momento,il guanciale dell’azienda Coccia di Viterbo, selezionati in collaborazione con High Quality Food.

MARITOZZO ROSSO: INAUGURATO IL SECONDO LOCALE CON DEHORS

Sia a pranzo che a cena, dalla cucina vengono preparati espressi i piatti della cucina romana a peso: oltre la Carbonara, l’amatriciana giallorossa, preparata con pomodorini di collina e datterini gialli in succo, o piccole variazioni dei piatti tradizionali con tecniche di cottura moderne per migliorarne il gusto.

MARITOZZO ROSSO: INAUGURATO IL SECONDO LOCALE CON DEHORS

Tra gli antipasti le nuggets di anatra, o i suppli di frattaglie, e poi i tonnarelli alla Gricia STAGIONALE (con fichi, zucca, carciofi o asparagi), i maritozzi Burger (carne, pesce e veg) cotti a bassa temperatura sottovuoto, il tonno in olio cottura, il polpo rosticciato servito con panelle e cicoria o il baccalà alla trasteverina 2.0.

Non solo cucina ma anche bottega con una linea di prodotti artigianali disponibili a scaffale monoporzione realizzati con i migliori ingredienti, e ad accompagnare i nostri piatti, una selezione personalizzata di vini e bollicine più ampia, curata in partnership con Carreri, oltre a birre artigianali, caffè Hausbrandt e una carta degli amari e delle grappe.

Il format

Il primo e unico format dedicato alla cucina romana e al maritozzo salato dal 2016, è a Trastevere (ora anche a PRATI) ed è il punto di riferimento per appassionati e curiosi della scena gastronomica capitolina.

MARITOZZO ROSSO: INAUGURATO IL SECONDO LOCALE CON DEHORS

Il Maritozzo Rosso nasce nel maggio 2016 con la vittoria del contest “This Is Food” come startup più innovativa di Roma. ASettembre 2016  partecipa come ospite a “Taste of Roma”, al fianco dei migliori chef stellati della capitale; da Gennaio 2017, per 7 mesi  è stato presente presso Eataly Roma Ostiense, con un proprio corner per la vendita dei “Maritozzi”; da Maggio 2017, presente per un anno al Mondadori Book Store di Viale Europa (Zona Eur) con un Temporary bistrot all’interno della libreria.

Da GIUGNO 2018  Il Maritozzo Rosso ha individuato la sua sede operativa in un locale sito in Vicolo del Cedro 26, traversa della centralissima Via della Scala cuore di Trastevere. Dopo il successo riscosso in questi anni, quel piccolo bistrot dove avete assaporato i migliori maritozzi di Roma e la vera cucina tradizionale romana e dove si respirava sempre un’atmosfera familiare, ora aprirà le porte di un secondo locale a PRATI.

You don't have permission to register