Top

Non solo supplì, ma anche pizza a taglio nella nuova sede della storica Casa del Supplì in Viale Regina Margherita

La casa del supplì: una storia lunga 45 anni

Pizza al taglio e i “migliori supplì di Roma dal 1979” recita il pay-off de La casa del supplì, insegna nata dalla passione di Venanzo Sisini che (assieme al fratello Alvaro) sollevò la serranda del locale a Trastevere. Pizza al taglio, lievitata naturalmente, croccante ma non troppo sottile, e unampia proposta di rosticceria, oltre a quello che nel tempo diventa il prodotto iconico dellofferta: il supplì

Dopo tanti anni laffermazione con lapertura nel 1986 della seconda pizzeria a Re di Roma, e nel settembre 2021 il terzo punto vendita a Furio Camillo, con un grande laboratorio di produzione dei supplì. Ma questo è il passato. Il punto di partenza di una narrazione che svetta verso un futuro tutto nuovo.

Lapertura a via Regina Margherita

In una zona centrale, ricca di uffici e molto trafficata, e soprattutto diversa dagli altri punti vendita, una nuova location, ideale per mettere a punto lidea di rendere moderna la tradizionale offerta che ha caratterizzato da un lato la storica sede di Trastevere, e quelle di Re di Roma e Furio Camillo. Un piccolo locale di design, dalle linee pulite e accattivanti, con giusto alcuni sgabelli per una sosta al volo (presto arriveranno anche alcuni tavoli nello spazio esterno). 

Del resto, chi lavora in ufficio, spesso approfitta della pausa pranzo proprio per sgranchirsi un pole gambe; e anche chi transita, ma non ha tempo di fermarsi, può acquistare un trancio di pizza e proseguire la sua passeggiata. Chi invece preferisce i contesti più rilassati, può in alternativa usufruire del nuovo servizio delivery residente (che si aggiunge alla presenza su tutte le più comuni piattaforme), con una web app realizzata appositamente per questo punto vendita. Accendendo al sito, si potrà sfogliare il menu, scegliendo tra le diverse disponibilità, impostare la quantità (una teglia intera, metà o un quarto), effettuare il pagamento e ricevere (o ritirare) allorario che si vuole.

Le Pizze e i Supplì

Un impasto realizzato con pochissimo lievito, con una lunga lievitazione (tra le 24 e le 48 ore) e un prodotto leggero e altamente digeribile, reso unico dagli ingredienti che vanno a guarnire il sopra (o il ripieno) delle diverse teglie.

Una vasta selezione che spazia dalle classiche – quali Bianca, Marinara, Margherita, Crostino – ad altre più originali, ma sempre nel solco della tradizione, pizze ripiene con Cicoria ripassata, Spinaci, o Scarola e poi quelle un popiù vivaci, come la pizza con Fiori di zucca, Stracchino e pistacchio, o Radicchio e gorgonzola. Imprescindibile langolo dei supplì nelle versioni Antica Ricetta” (con ragù di manzo), pomodoro e basilico, cacio e pepe, Amatriciana e Carbonara.

Info Casa del supplì

Viale Regina Margherita 214

Aperto dal lunedì al sabato, orario 10,30 – 22.

Telefono: 06 7049 6570