Nel mese del suo secondo compleanno, il forno romano si dedica alla grande protagonista della Pasqua: la Colomba. Un inno alla tradizione regionale con la torta al formaggio, il casatiello e la pastiera.
Esclusivamente proposta nella versione Classica, arricchita con una ghiaccia di mandorle sul guscio, la Colomba è realizzata con farine marchigiane ottenute da grani 100% italiani grazie alla fornitura del Molino Paolo Mariani e il lievito madre San Francisco. A questi due elementi altamente selezionati si aggiungono altri ingredienti di prima scelta come il burro francese Corman e uova di categoria A direttamente dall’azienda agricola PeppOvodella provincia di Frosinone. Infine, le mandorle di Avola, canditi e pasta di arancia fatti in casa. Le colombe vengono vendute a 28 euro al chilo.
Pizza dolce al formaggio, Casatiello e Pastiera
Non manca la Pizza dolce al formaggio, conosciuta anche come Crescia, e consumata in particolare tra Umbria e Marche. Si tratta di una torta salata alta, particolarmente soffice e composta da un mix di formaggi. Solitamente si consuma durante la colazione di Pasqua con salumi e uova sode. Sempre della tradizione, il Casatiello, rustico lievitato della cucina napoletana, un pane salato insaporito con formaggio, salame, ciccioli e uova ed esaltato con uno strutto proveniente da un’azienda campana che alleva maiali allo stato brado. Solo su ordinazione, invece, è disponibile la Pastiera dolce della pasticceria partenopea a base di pasta frolla ripiena di ricotta, grano bollito, canditi e fiori d’arancio.
Il poliedrico locale romano, alle spalle di San Pietro, oltre alla sua naturale connotazione di forno è anche bistrot ed è aperto tutti i giorni dalle 8 del mattino per l’asporto di pane, pizza in teglia, torte, ciambelloni, prodotti di farina, pasta e sughi inscatolati, oltre a tutta la linea di prodotti dedicata alla Pasqua, disponibile anche in box personalizzabili.
Per ordinare è possibile chiamare al numero 06 518 426 94 oppure recarsi direttamente in via Alcide De Gasperi 11.
About Cresci
Forno, Osteria, Pizza, Cocktail via Alcide de Gasperi 11/17 +39 06518426 94 – info@cresciroma.it