Barefood in Rome

Al Maritozzo Rosso torna il Carbonara Challenge

Torna la sfida più amata di Roma con uno dei piatti più apprezzati del Maritozzo Rosso, la Carbonara!

Dal 20 febbraio al 20 marzo, chi riesce a finire un piatto da 1 chilo di spaghetti alla carbonara nel minor tempo possibile non la paga!

Chi batterà il record vincerà una cena per 2 a base di maritozzi salati e una bottiglia di vino.  

Se non ci riesce, la paga (il prezzo è di 38 euro).

La carbonara è a Trastevere, è quella de Il Maritozzo Rosso, piccolo antro magico con cucina a vista, incastonato nel cuore di Trastevere.

“Se decidi di aprire un locale a Trastevere, devi saper fare la Carbonara più buona di Roma, o almeno così devi sentirti dire dai clienti che la mangiano, soprattutto da quelli che ne mangiano tanta”

Edoardo Friaroli | Maritozzo Rosso

Tradizionale: guanciale, uova, pecorino e pepe. STOP.

Le uova dell’azienda agricola Peppovo, il guanciale della Azienda Coccia di Viterbo, il pecorino romano Dop selezione HQF e il pepe macinato al momento. Ingredienti di qualità per onorare una ricetta che richiede anche una buona capacità d’esecuzione per presentare in tavola una carbonara perfetta.

La carbonara è buona, è tanta, è a peso!

Si possono anche sfidare gli amici a chi ne mangia di più, e alla fine verrà pesata. Sono gli stessi clienti, infatti, a scegliere se gustare 80, 120, 160 o 200 grammi di spaghetti o di tonnarelli alla carbonara, rigorosamente fatti in casa. Ad ognuno, quindi, la quantità di pasta alla carbonara desiderata, sempre e comunque con la stessa caratteristica: la bontà dalla prima all’ultima forchettata. E in questa edizione si potrà anche scegliere un abbinamento perfetto con un vino selezionato ad hoc per accompagnare deliziosamente il piatto. 

Come Funziona?

Si può prenotare la sfida al numero 06.5817363 o sul sito de Il Maritozzo Rosso.
Il challenge si svolgerà, previa prenotazione e verifica disponibilità, a pranzo o a cena.

I tempi con cui confrontarsi

Il record è di un ragazzo romano ed è di 10′ e 36″.
Il tempo medio in cui si riesce a finirla, se si è affamati è di 18 minuti.
Un americano (esperto di Challenge Man vs Food) non è riuscito a far meglio di 30′. 

About Il Maritozzo Rosso

Vicolo del Cedro, 26 – 06.5817363 

Faccio cose, vedo gente, magno pasta. Romana de Roma e una passione smisurata per la pastasciutta! Scopro per voi i migliori ristoranti, osterie e cocktail bar di Roma per raccontarvele sul blog e sulla mia pagina Instagram, di cui sono una scrollatrice seriale! Sul mio blog troverete anche i locali migliori per l'aperitivo, la colazione e tante news su eventi del mondo del food! BENVENUTI SU BAREFOODINROME!

Post a Comment

You don't have permission to register