Dal 9 al 12 settembre 2021 Eataly Roma celebra i sapori del mare con una grande e succulenta festa open air, nello spazio antistante lo store.
Eataly Roma rende omaggio alla tradizione romana del baccalà e del fritto di pesce dal 9 al 12 settembre con un grande evento all’aperto. Quattro giorni dedicati alla Sagra del Pesce Fritto e Baccalà nel corso dei quali si potranno gustare cartocci, fritture, paranze, alici, calamari, gamberi e l’immancabile baccalà in pastella nello spazio davanti lo store.
Anche quest’anno la Sagra del Pesce Fritto e Baccalà farà parte di Roma Baccalà, la manifestazione giunta alla seconda edizione, che coinvolge il quartiere Garbatella e che celebra la cultura e la tradizione gastronomica del baccalà nei suoi molteplici aspetti. Chi parteciperà alla manifestazione Roma Baccalà riceverà un voucher per ottenere 2 gettoni presso la Sagra del Pesce Fritto e Baccalà di Eataly. Viceversa, chi andrà all’evento Eataly nei giorni della manifestazione, si potrà recare da Roma Baccalà con un ticket per sorseggiare gratuitamente una buona birra.
Un mare di gusto da Eataly
Nel rispetto delle norme di scurezza anticovid, tutti i partecipanti, acquistando un carnet di gettoni, potranno immergersi tra le gustose specialità dei numerosi partner gastronomici che animeranno la Sagra del Pesce Fritto e Baccalà.
Tra i protagonisti della manifestazione la Pro Loco di Fiumicino che realizzerà il Cartoccio di frittura mista: paranza, calamari e gamberi. Alari proporrà Er Filetto de baccalà ed Er supplì col baccalà. L’Apulia delizierà i presenti con il Panino con baccalà in umido (pomodorini, olive e capperi) e cacioricotta; il Panino con polpo arrosto, stracciatella di burrata e pomodori secchi e quello con polpo arrosto, insalata, olio e limone.
Salsedine farà le Orecchiette con baccalà mantecato, pesto e pomodorini arrosto e anche il Sandwich con baccalà croccante, coleslaw salad, mayo al wasabi e l’ Insalata di baccalà alla catalana. La Locanda del Baccalà farà degustare il Baccalà in pastella e i Paccheri con pomodori del piennolo e baccalà. La proposta dolce sarà affidata alla Casa del Cremolato con il cremoso Cremolato ai fichi, melone, lampone, mandorla e il Gelato alla crema, pistacchio, cioccolato.
Da abbinare alle sfiziosità di mare le birre del Birrificio del Doge, Rebel’s Brewery, Birrificio Amerino, Qubeer e Il birrificio di Cagliari e i vini di Donnafugata, Tormaresca, Feudi di San Gregorio, Mesa, Poderi Marchesi Migliorati e Montellori.
Dj set
Sempre presente nei giorni della festa il dj set: giovedì ad animare la serata ci penserà Francesca Trickbabe dalle 19.30 alle 22.00 e, a seguire fino alle 24.30, Alessandro Sciarra; il giorno dopo dalle 19.30 alle 22.00 largo al ritmo di Brad Fongusto e poi di Beat Soup; sabato sarà la volta, prima di Disco Donna dalle 19.30 alle 22.00, e poi di Serena Di fino alle 24.30. L’ultimo giorno spazio alla musica di Damien Rise dalle 19.30 alle 22.00 e a chiudere PJ d’Arpino.
Dove e quando
Ingresso Parcheggio Eataly
Giovedì 9 settembre: 18:00 – 01:00 (chiusura casse ore 24:30)
Venerdì 10 settembre: 18:00 – 01:00 (chiusura casse ore 24:30)
Sabato 11 settembre: 18:00 – 01:00 (chiusura casse ore 24:30)
Domenica 12 settembre: 18:00 – 01:00 (chiusura casse ore 24:30)
L’ingresso alla manifestazione è gratuito, tutte le proposte potranno essere acquistate tramite gettoni.
È richiesto l’accesso con il green pass.
Per maggiori informazioni: eatalyroma@eataly.it
Tel. 06 90279201