Giuffrè, gelateria con pasticceria nel cuore di Trastevereaperta nel giugno 2018, per le festività natalizie, presenta un’offerta audace e raffinata per i suoi panettoni. Oltre all’immancabile torrone, in ben 5 varianti di gusto, e al nuovissimo “Babbàrattolo”, il babà cotto in vasocottura da avere sempre in dispensa.
Il Panettone
Accanto alle creme e ai dolci più rappresentativi della gelateria con pasticceria di viale Trastevere, tra brioche con gelato, maritozzi e semifreddi, arriva il dolce simbolo delle feste: il panettone, il re dei grandi lievitati, che è ancora capace di fare sognare.
Una lievitazione di almeno 36 ore con lievito madre che fornisce al panettone un’irresistibile morbidezza e la giusta umidità. Uova freschissime, burro di pura panna, canditi artigianali e vaniglia del Madagascar. Successivamente, la cottura controllata e una notte a testa in giù rendono la sua cupola sferica e il panettone irresistibile.
Oltre alla versione più classica del panettone, ricco di profumi, deliziosamente burroso e fragrante, il laboratorio a vista di Giuffrè propone il Panettone cioccolato e albicocca, ispirato alla famosa torta Sacher, risultato dell’incontro perfetto tra il cioccolato fondente e la nota fruttata dell’albicocca. Fresco e molto gustoso è, invece, la versione del Panettone al marron glacé e mandarino, un incredibile connubio tra la sontuosa dolcezza dei migliori marron glacé e le note aromatiche del mandarino.
Il Babbàrattolo
Ad Alessandro Giuffrè, proprietario dell’omonima gelateria, e a sua moglie Giorgia Tarenghi, volto sorridente del locale, le idee innovative non mancano, anche quando si tratta di rivoluzionarenuno dei dolci simbolo dell’eccellenza gastronomica italiana: il babà.
Il Babbàrattolo
Nasce così il Babbàrattolo. Un babbà sofficissimo, cotto dolcemente in vasocottura, che mantiene la sua morbidezza e la sua fragranza per un intero anno. Il dolce perfetto da regalare durante le festività ma anche da avere sempre in dispensa per qualunque occasione. Basterà, infatti, capovolgerlo mezz’ora prima di servirlo, aprire la capsula del sottovuoto e il babà sarà pronto per essere gustato.
Il Babbàrattolo è proposto in due golose versioni: tradizionale, con pasta soffice alla vaniglia e rum aromatico e al cioccolato, con pasta morbida al cacao e liquore al cioccolato.
Cioccolateria e pralineria
Per questo Natale, inoltre, Giuffè diventa anche cioccolateria e pralineria. Troverete torroni artigianali, prodotti con le migliori materie prime, in ben 5 varianti.
Giuffrè – Viale Trastevere, 255
C’è il classico Gianduia al latte, realizzato con cioccolato Jivara 40% Valrhona e Nocciola Piemonte Igp delle Langhe. C’è la variante Gianduia fondente, con cioccolato Jivara 40% Valrhona. Per chi ama i gusti più particolari, Giuffrè ha ereditato dagli insegnamenti dal maestro gelatiere e cioccolatiere, Paolo Brunelli, il Portonovo, realizzato con cioccolato Dulcey Valrhona e arachidi salate.
Gli amanti del caffè, invece, troveranno nel torrone Mandorla, caffè e cardamomo tutte gli aromi e le sensazioni del vero espresso. Per i “maniaci” del pistacchio, arriva in soccorso il torrone Pistacchio con cioccolato bianco, pasta di pistacchio verde di Bronte D.O.P. e pistacchi verdi di Bronte D.O.P.
Idee regalo per Natale, anche con delivery
Da quest’anno, attraverso l’iniziativa “Avviciniamoci – Regala una dolce emozione”, Giuffrè offre la possibilità di acquistare una box natalizia personalizzata. E’ possibile scegliere tra prodotti gastronomici selezionati. Non il classico cesto natalizio preconfezionato, quindi, ma un “Pacco dolce emozione” realizzato su misura, modulato e personalizzato anche a seconda del budget prescelto (da 15€ fino a 100€).
“Avviciniamoci – Regala una dolce emozione”
Il “Pacco dolce emozione”, come per gli altri prodotti dolciari di Giuffrè, può essere realizzato e ritirato direttamente in negozio oppure è possibile richiederne la consegna a domicilio, in tutta Roma, grazie alla piattaforma Cosaporto (www.cosaporto.it).
Aperti tutti i giorni, fino alle ore 18. Attivo tutti i giorni servizio di asporto e delivery fino alle ore 20, tranne i giorni 24 e 31 dicembre. Chiusura: 25 dicembre.