Top
Le feste natalizie si stanno avvicinando e tra i protagonisti della nostra tavola vedremo sicuramente il Panettone. Il dolce simbolo della tradizione natalizia italiana. Vediamo dove acquistare i migliori panettoni – tradizionali, al cioccolato, ma non solo – in tutto il Lazio.

Si è svolta domenica 6 dicembre, la II° edizione di Panettone Maximo, il festival del panettone di Roma (quest’anno in diretta streaming dal Sofitel Rome Villa Borghese), durante la quale si sono sfidati i più valenti pasticceri di Roma e del Lazio per aggiudicarsi il titolo di Miglior panettone tradizionale e Miglior panettone al cioccolato. Il festival ha visto la partecipazione di 21 pasticcerie di Roma e di tutto il Lazio.

Segnatevi questi indirizzi da non perdere per acquistare ottimi panettoni, magari a pochi passi da casa.

I migliori panettoni tradizionali

Per la categoria Miglior panettone tradizionale, troviamo la pasticceria D’Antoni (Roma).

Tra i migliori panettoni tradizionali anche quello della pasticceria Grué (Roma), seconda classificata e vincitrice lo scorso anno in entrambe le categorie. Terzo in classica, Dolcemascolo (Frosinone). A seguire Luna (Rieti), e al quinto posto, a pari merito, pasticceria Patrizi (Fiumicino) e Vizio (Roma).

I migliori panettoni al cioccolato

Per i Miglior Panettoni al cioccolato potete rivolgervi alla Pasticceria Vizio (Roma), seguita al secondo posto da Grué (Roma) con il suo celebre Gianduioso e da Max Pasticceria (Roma) terza classificata. Segue al quarto posto la pasticceria Patrizi (Fiumicino) e Officina Dolciaria Woods (Roma).

Altri indirizzi da non perdere

Tra le migliore pasticcerie dove trovare ottimi panettoni, tradizionali o al cioccolato: Barberini (Roma), Bompiani (Roma), Cakao (Cisterna LT),  Casa del Dolce (Circeo LT)Cocco Sweet Lab (Rieti), Cristalli di Zucchero (Roma), Divino (Aprilia, LT),  Panificio Nazzareno (Roma), Panzini (Subiaco), Pasticceria Fiori (Rieti),  Roscioli Caffè (Roma), Valentini (Roma), Zest (Ardea). 

post a comment