Casa Manfredi Teatro: il nuovo locale dallo stile internazionale
Il locale
Un grande spazio di 300 mq totali, con circa 40 posti all’interno. Appena si varca la soglia, ci si dimentica di stare a Roma e si viene catapultati in un locale della Grande Mela: design minimal dal sapore industrial, scritte moderne, grandi tavoli, luci scenografiche, colori freddi, tanto acciaio, un grande laboratorio a vista, l’angolo del caffè e un’atmosfera molto internazionale. Eppure siamo dietro alla Piramide Cestia.
È sicuramente la più grande novità del brand che, dopo la prima apertura nel 2015 del primo locale di viale Aventino, ora sente l’esigenza di espandersi, spostando la sua linea di produzione qui, in un grande laboratorio di 180 mq, dove l’artigianalità incontra i macchinari più moderni.
Il nome poi è tutto un programma. Qui, fino all’arrivo della pandemia, sorgeva il Teatro dei Conciatori. Daniele e Giorgia hanno voluto mantenere il richiamo al teatro nel nome per sottolineare il fatto che qui nella nuova location di Casa Manfredi la loro arte va in scena tutti i giorni: il grande laboratorio a vista occupa proprio lo spazio che prima era del palcoscenico e della platea. Il sipario è ufficialmente aperto.
La proposta Casa Manfredi Teatro
La colazione
E la proposta è da standing ovation. Si parte dalla colazione con i famosi lieviati di Giorgia Proia, dolci e salati (Casa Manfredi è il tempio dei croissant, di sicuro fra le migliori colazioni della capitale). Il Croissant Special One, la Veneziana e Veneziana Sfogliata, Pan au Caramel e au Chocolat, il Croissant alla Mandorla, il Coffe Cruffin, il Cornetto all’Italiana, il Fagottino all’albicocca, il Maritozzo e tanti altri. Poi ci sono le cake a fette, i biscotti, i cookie e i cestini con la frutta.
Il pranzo
Si prosegue con il pranzo. Oltre ai croissant salati, a breve si partirà con le pizze al padellino create in collaborazione con Mirko Rizzo.
La merenda
Poi c’è la merenda. Cake, biscotti e dolci da dispensa (anche da acquistare in confezioni), monoporzioni e altre delizie.
L’aperitivo
L’aperitivo al momento è work in progress, di certo non mancheranno taglieri di salumi, verdure e formaggi in abbinamento ad una selezione di bollicine.
La caffetteria
Molto importante la parte caffetteria. Oltre ai classici caffè espresso, latte macchiato e cappuccino, davvero notevole los spazio dedicato agli specialty: caffè filtro, moka, cold-brew tutti con miscele pregiate a rotazione 1895 by Lavazza Coffee Designers; per i veri coffee-lovers c’è anche un angolo dedicato dove comprare i chicchi e le attrezzature per casa (quelle della linea home de La Marzocco).
Tutte le sedute sono comode e i tavoli molto ampi, tutti dotati di diverse prese elettriche: per questo il nuovo Casa Manfredi Teatro è lo spazio perfetto per lo smart working, data anche la perfetta rete wi-fi.