Barefood in Rome

Indirizzi da non perdere a Roma, tra delivery e take away

Oggi vi suggerisco alcuni indirizzi imperdibili di Roma tra delivery e take away per mangiare fuori anche a casa

Se anche voi, come me, non vedete l’ora di tornare a mangiare fuori, nel vostro posto preferito o alla scoperta di ristoranti nuovi, sfogliando l’articolo di oggi potete lasciarvi ispirare tra alcune delle gustose proposte della Capitale! Il take away e il delivery, per ora, sono gli unici modi che abbiamo per essere solidali con i nostri locali del cuore. Allo stesso tempo, questi servizi ci permettono di non rinunciare a qualcosa di sfizioso e a staccare dalla routine quotidiana. Iniziamo!

Per gli amanti dello street food

1. Il Maritozzo Rosso – Vicolo del Cedro, 26 (Zona Trastevere)

Cosa c’è di meglio di un maritozzo? Dolce o salato, il Maritozzo Rosso ne ha per tutti i gusti. Chi mi segue da più tempo sa quanto amo questo posticino delizioso nel cuore di Trastevere.

Anche Il Maritozzo Rosso ha attivato l’opzione delivery e/o asporto. Tra le proposte, super gustoso il Maritozzo Burger di manzo con guanciale croccante e cicoria. Spettacolare il Maritozzo di baccalà, patate e peperoni arrosto. C’è anche l’opzione vegana, il Maritozzo Vegetariano, fatto di burger di ceci, carote e curry, con salsa allo yogurt e menta. Tutti i maritozzi sono accompagnati dalla chips e se ordini il box di due burger, la birra è in omaggio. Puoi leggere il menu QUI.

Contatti per info e prenotazioni

Vicolo del Cedro, 26
Tel. 06 581 7363
info@ilmaritozzorosso.it
www.ilmaritozzorosso.com
Asporto ogni venerdì a pranzo e a cena con il 10% di sconto.
Sabato e domenica è aperto a orario continuato, dalle 10 alle 21.
Il Maritozzo Rosso è presente anche su Moovenda e Just Eat.

2. Burger Art – Via Raffaele Battistini, 27 (Zona Portuense)

Se amate lo street food e avete voglia di un panino fatto a regola d’arte, Burger Art potrebbe fare al caso vostro. Oltre al buon rapporto qualità – prezzo, Burger Art si occupa della preparazione espressa di tutti i suoi prodotti. Pensate che solo 2 dei 30 prodotti sono surgelati (patatine fritte e anelli di cipolla).

Uno dei burger di Burger Art

Tra i migliori burger del locale sicuramente il Drake con Hamburger, stracciatella, salsa di cipolla rossa piccante, patate condite con prezzemolo e peperoncino, bacon e maionese al tartufo. Super gustoso anche il Notorius con maiale sfilacciato, patate al prezzemolo e peperoncino, insalata e salsa agrodolce piccante. Tantissime le proposte e i prodotti anche per chi preferisce personalizzare in toto il proprio burger.

Contatti per info e prenotazioni

Via Raffaele Battistini, 27
Aperti dal martedì alla domenica dalle 18:00 alle 22:00.
Telefono e WhatsApp: 345 063 6045 – 324 847 735
Consegna in zona Portuense, Trullo, Marconi e Magliana.
Il minimo di consegna è di 10 euro e non è presente il costo di consegna.
Possono chiamare o inviarci un messaggio via whatsapp al 345 063 6045 / 324 847 7356

Per i Pizza Lovers

3. Pizzeria Magnifica – Via Ugo de Carolis, 72D (Zona Balduina)

Vi ricordate quando vi ho portato con me da Magifica? La pizzeria, in zona Balduina, che fa una pizza strepitosa e che non è né romana, né napoletana.
E’ Magnifica, appunto! La pizzeria sta continuando a lavorare con il delivery, rigorosamente plastic-free!

Pizza in Kit – Magnifica

L’idea è quella di consegnare nelle vostre case una Pizza in Kit con tutto l’occorrente per ultimare la vostra pizza Magnifica preferita anche da casa vostra. Vi sembrerà di gustare la pizza Magnifica come fosse appena sfornata in pizzeria, con tutta la sua fragranza, le qualità degli ingredienti d’eccellenza italiana e dei diversi presidi Slow Food. Nel post sul blog che vedete di seguito potete conoscere i dettagli!

Quella volta che vi ho raccontato di Magnifica
Contatti per info e prenotazioni

Via Ugo de Carolis 72D
Tel. 06 3545 2285
www.pizzeriamagnifica.com

4. Numa al Circo – Viale Aventino, 20 (Zona Aventino)

Vi ho da poco parlato di un nuovo locale aperto in Viale Aventino lo scorso 21 dicembre. Vi ricordate? Si chiama Numa al Circo e in attesa di poter far degustare le specialità in menù direttamente nel locale, anche Numa ha attivato i servizi di delivery e asporto.

Quella volta che vi ho raccontato di Numa

Tutte le sere sono disponibili in modalità delivery e take away pizze, focacce, fritti ma anche mozzarella di bufala, burrata di Andria e insaccati di qualità. La pizza di Numa è preparata con una miscela di farine naturali. Una pizza romana che accoglie topping e ingredienti di qualità. Le pizze si suddividono tra Rosse e Bianche e si passa dalle più classiche come la Regina Margherita con filetti di pomodoro e mozzarella fiordilatte sfilacciate a mano alla Roma con carciofi alla brace, pomodori semisecchi e scaglie di pecorino, fino ad arrivare alla Pizza Fritta con broccoletti e salsiccia di Monte San Biagio.

Contatti per info e prenotazioni

Viale Aventino, 20
Tel. 06.64 4 20 669
Email: info@numaroma.it
www.numaroma.it

Per chi ama l’eccellenza del territorio a tavola

5. Lady Truffle – Tartufi

Per chi ama il Tartufo, non può non concedersi l’eccellenza di Lady Truffle, selezionatrice e fornitrice di fiducia di molti Chef della Capitale e non solo. Direttamente a casa è possibile ricevere, infatti, il Tartufo Nero Pregiato di Prima Scelta, il top per chi ama cucinare e vuole arricchire i propri piatti con un prodotto 100% made in Italy del Centro Italia, fresco, di stagione e selezionato personalmente da Lady Truffle. Una vera coccola da concedersi in questi giorni di restrizioni. Originale anche come idea regalo grazie alla box e all’affetta tartufi professionale. E visto che San Valentino si sta avvicinando…

Contatti per info e prenotazioni

Per info sui prezzi del Tartufo, prenotazioni e consegna scrivere un DM (Direct Message) direttamente sulla fanpage Instagram @giorgia_ladytrufflerome
Consegna a Roma a cura di Lady Truffle
Spedizioni in tutta Italia in 24-48 ore max (imballato a regola d’arte per mantenere le proprietà organolettiche del prodotto).

Per chi ama la cucina romana

6. Osteria il 9 – Viale Giuseppe Sirtori, 64 (Zona Portuense)

Per chi vuole concedersi una pausa dai fornelli, ma non vuole rinunciare agli sfizi della cucina romana casareccia, vi consiglio Osteria il 9, se siete in zona Portuense. Il locale, attivo da 5 anni, è stato preso in gestione dai nuovi titolari poco prima del lockdown. Un motivo in più, quindi, per sostenere questa osteria che ha da poco fatto la sua scommessa più grande!

Tantissime le specialità della casa, una più invitante dell’altra. Dagli Gnocchi di patate fatti in casa alla vaccinara alle mezze maniche con Crema di zucca guanciale croccante e pecorino a scaglie. Super invitanti anche i Maltagliati all’uovo, fagioli e cozze e lo Spaghettone imperiale, piatto forte dell’Osteria il 9. Da provare anche il loro Filetto di baccalà alle erbe profumate e per chi non può assolutamente rinunciare al dolce, lo Spiedino di pane e nutella fritto.

Contatti per info e prenotazioni

Orari
Lunedì chiuso
Dal Martedì al Sabato: asporto e domicilio sia pranzo che a cena
Domenica: asporto e consegna solo a pranzo
Consegne gratis solo in zone limitrofe al ristorante (Zona Portuense)

Contatti per prenotazioni:
Tel e WhatsApp: +39 06 5504 5194

Ideali per il weekend

7. Ditirambo – Piazza della Cancelleria, 74 (Zona Centro)

Insalatina di calamari e puntarelle, Cannelloni con ragù di salsiccia artigianale, Agnolotti del Plin fatti in casa al sugo di arrosto, Guancia di manzo al Montepulciano…solo alcune delle specialità della cucina regionale del ristorante Ditirambo. Specialità che possono arrivare direttamente a casa grazie al servizio delivery e take away, attivo il sabato e la domenica sia a pranzo che a cena.

Agnolotti del Plin fatti in casa al sugo di arrosto
Quella volta che ti ho raccontato di Ditirambo

E’ possibile consultare il menu sul loro sito. Per le consegne fuori dal centro di Roma è previsto un ordine minimo di 30€.  Per ogni asporto superiore a 30 € in omaggio una bottiglia di vino.

Contatti per info e prenotazioni

Piazza della Cancelleria, 74 – 00186 Roma 
Tel: 06.6871626 -339.1416230
email: info@ristoranteditirambo.it
www.ristoranteditirambo.it

8. Bucavino – Via Po 45/A (Zona Salaria/Nomentana)

Dal 23 gennaio, da Bucavino prende il via una nuova offerta take away per il weekend: i Bucavino Box. Ogni sabato e domenica sarà possibile gustare la cucina dello chef Andrea Palmieri direttamente a casa.

Bucavino box
Bucavino a portar via

Nel Bucavino Box troverete tanti piatti della tradizione come ad esempio il Carciofo alla romana, la Lasagna di ragù bianco, Il petto di vitello alla fornara e tante altre specialità, ideali da gustare il sabato e la domenica a casa, con tutta la famiglia.

Quella volta che ti ho raccontato Bucavino

La Box per 2 persone comprende un mix di antipasto, un primo a scelta, un secondo a scelta e un dolce a scelta dal menu al costo di 70 euro. Il menù completo è disponibile sul loro sito. È possibile effettuare l’ordine chiamando entro il venerdì alle ore 12:00. I Bucavino box sono disponibili solo nella versione take away (no delivery).

Contatti per info e prenotazioni

Via Po n. 45/A – 00198 Roma
Telefono: 06 84 12 803
Email: f.food@hotmail.com
www.bucavino.com

9. Aqualunae Bistrot – Piazza dei Quiriti 19/20 (Zona Prati)

Da venerdì 22 gennaio Aqualunae Bistrot rende disponibili i suoi super menù del weekend in versione delivery e take away. Lo chef Emanuele Paoloni è pronto a deliziare i suo clienti con un menù che varia ogni settimana e da ultimare a casa con le indicazioni dello chef.

Gambero Rosso, Cialda allo Zafferano e cipolla arrosto, Stracciatella, emulsione di Radicchio

Per garantire la qualità del servizio di delivery la consegna è limitata al quartiere Prati e alle zone limitrofe. La prenotazione dovrà avvenire entro le ore 16:00 di venerdì e di sabato per la sera stessa, mentre il ritiro e la consegna dei piatti andranno effettuati il venerdì e il sabato dalle 18:00 alle 19:00. La prenotazione del menù dovrà avvenire entro le ore 16:00 di venerdì e di sabato per la sera stessa, chiamando il numero telefonico.

Quella volta che ti ho raccontato Aqualunae Bistrot

Tra i piatti del primo menu della settimana, una fantastica Bufala croccante su crema di Parmigiano vacche rosse e Porro. E poi, Tartare di gambero rosso, cialda allo zafferano e cipolla arrosto, stracciatella, emulsione di radicchio. Interessante anche il Pacchero al profumo di mare di Sicilia e la Ricciola affumicata paglia & fieno, avocado, yogurt, curcuma e patata golosa. Il prezzo del menu è di 48 euro a persona e c’è la possibilità di wine pairing su richiesta.

Contatti per info e prenotazioni

Piazza dei Quiriti 19/20; 00192 Roma
www.aqualunaebistrot.com
Tel. 328 65 32 886

Faccio cose, vedo gente, magno pasta. Romana de Roma e una passione smisurata per la pastasciutta! Scopro per voi i migliori ristoranti, osterie e cocktail bar di Roma per raccontarvele sul blog e sulla mia pagina Instagram, di cui sono una scrollatrice seriale! Sul mio blog troverete anche i locali migliori per l'aperitivo, la colazione e tante news su eventi del mondo del food! BENVENUTI SU BAREFOODINROME!

Post a Comment

You don't have permission to register